marta : [post n° 173869]

cambio di destinazione d'uso

Ho dato un assegno di 10,000 euro per un appartamento in zona magolfa a milano con uso C3.
Ho chiaramente scritto sul perliminare che non faccio il compromesso fino a quando chi mi vende l'appartamento non fa il cambio di destinazione d'uso per abitazione.
Sul peliminare c'e scritto che ento la fine di questo mese dobbiamo fare il ROGITO.
Non avviene nulla e non capisco
1 quale possa essere la trafila
2 quali sono i tempi per questa richiesta.
Dopo il termine del 30 di settembre rientrerò in possesso del mio assegno che per ora non è stato inacassato dato che il rogito non verrà fatto ma non per causa mia?

Grazie
marta
matteo.s :
Il cambio d'uso non è così veloce e poi ci vuole nuova agiblità, i tempi sono piuttosto lunghi a Milano, impossibile rispettare la scadenza di fine settembre.
Se hai firmato il preliminare ed il rogito salta per colpa dell'inadenpienza dell'attuale proprietario dell'appartamento che non riesce a mostrare i documenti, puoi chiedere la restituzione del doppio della caparra.
Se il proprietario si è mosso e la pratica è in atto, ti conviene solo posticipare la data del rogito e se anche dopo questo ulteriore sostamento il rogito salta, agisci per vie legali per ottenere il doppio della caparra.
Dagli come tempo massimo metà/fine dicembre.
Patty :
il cambio di destinazione d'uso a Milano non è così lungo a Milano...
per cominciare... se si tratta di cambio senza opere...basta una comunicazione....
...se ci sono delle opere devono fare una regolare DIA e monetizzare gli standard...nel qual caso se non l'hanno ancora presentata...non ce la faranno mai per fine settembre...sempre che non presentino una DIA tardiva...
delli :
e ancora: il prg consente questo cambio d'uso? magari quando ti hanno fatto proposta non avevano ancora verificato (se c'è di mezzo un'agenzia non mi stupirei più di tanto di una simile 'superficialità')
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.