gabriele : [post n° 17562]

esame di stato torino_orale

Dopo vari tentativi, sono riuscito a superare la prova scritta dell'esame di stato.
Tanto per cominciare ringrazio l'aiuto datomi da silvia (che non so se è ancora in linea)!!!
Comunque volevo chiedere, a qualcuno che ha avuto già l'esperienza della prova orale, qualche consiglio sulla preparazione.
grazie
marco :
dipende dalla commissione..e dallo scritto..io ero in quella della Spaziante...io ogni caso ricontrolla il progetto magari risolvendo i problemi...e poi dipende..se hai affrontato il tema di urbanistica le domande si ricollegano a quello..se il tema era quello di progettazione guarda la merloni in particolar modo..chi è il Rup , come si può affidare un lavoro pubblico quali sono gli elaborati di un progetto prel, def esecutivo,..la 494, il testo unico : che cosa è un permesso per costruire, una DIA ecc, un particolare costrutt.
Barbara :
Ciao..mi sapresti dire se l'esame a Torino è più fattibile rispetto a Milano? Più o meno su quale percentuale siamo?
grazie..in bocca al lupo per l'orale!
coni :
Confermo ciò che dice Marco, sono stata oggi ad ascoltare gli orali. C'è qualcuno che sa indicarmi dove trovare una sintesi fatta bene sulla Merloni e modifiche per non studiare tutto articolo per articolo? Oggi l'hanno chiesta praticamente a tutti!
gabriele :
grazie per la dritta!!!
ti faccio sapere se trovo qualcosa...ti prego, fai altrettanto...
...ma come sono andati gli orali di oggi?
coni :
Io sono stata fino al primo blocco di 12 persone e li hanno promossi tutti. Sono partiti comunque sempre dal progetto, chiedevano l'iter progettuale e normativo e poi, da li, eventualmente si allargavano..
alberto :
cara barbara secondo delle mie amiche che hanno fatto l'esame ieri a torino, erano presenti allo scritto circa 800 persone e ne sono passate 125 in una commissione e 156 nell'altra(tot.281)...poco più del 30%...temi usciti: urbanistico di servizi, scuola materna a 2 piani (!!!), recupero di un capannone industriale a destin. biblioteca...all'orale discussione sul progetto, norm.handicappati, antincendio, t.u.edilizia,merloni,l.urbanistica regione piemonte, normativa ed. scolastica,sistemi costr.tradizionale e prefabbricato, partic.costruttivi, disegnare ciò che non è stato ben sviluppato nel tema li per li...in bocca al lupo per la prossima...e tieni conto che il 25 maggio, prossimo scritto, le commissioni cambiano in ogni sede..quindi queste informazioni non sono molto probanti per la prossima sessione.ciao. Al
P.S. i punti esclamativi sono dovuti al fatto che hanno dato un tema non conforme alla normativa odierna, che prevede per asilo nido e materna l'obbligo di un piano...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.