Lu : [post n° 17906]

Orale esame di stato a Napoli Federico II

Qualcuno mi potrebbe far sapere come si stanno svolgendo gli orali a Napoli della Federico II? Quanto durano? Che tipo di domande fanno? Prendono spunto dal progetto?Sono piu' i promossi o i bocciati?
Grazie
rox :
non ti preoccupare...la prima domanda è sul compito. Se hai fatto il tema della villa comunale ti posso aiutare...ho sostenuto l'esame il giorno 18, giovedì scorso...tutti abilitati nessun bocciato.
Chiedono spesso l'appalto, il permesso di costruire...e le leggi sono obbligatorie.ciao ma quando lo fai?
Lu :
Grazie e complimenti per l'abilitazione!
Ho l'esame a fine aprile, quindi in teoria ho ancora un po' di tempo. In pratica, lavorando, il tempo stringe..
Ho svolto il tema degli impianti sportivi.
Fondamentalmente quindi il tuo consiglio e' di imparare bene le leggi? Fanno domande di tecnologia? Sul tema svolto cosa chiedono? Grazie ancora.
ro :
sul tema chiedono: come realizzeresti la struttura?...nel tuo caso le gradonate e spesso.. in che zona del piano regolatore ricade il progetto?..se A,B,C,D,E,F...fai bene l'appalto e la concessione edilizia, la 494 e la 626,il R.U.P. e la figura del direttore dei lavori. Il progetto preliminare ed esecutivo con il computo metrico e il cronoprogramma dei lavori.Se hai tempo per studiare fai una ripassatina ai tipi di fondazione...e comunque il programma è troppo vasto, la prima domanda è sul compito concentrati su quello e parla più che puoi se non ti interrompono spesso.In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
Lu :
Grazie! Crepino il lupo e il cacciatore
giorgia :
ciao.. io devo fare l'esame il 25maggio..non è che mi dite che temi c'erano??!! vi lascio la mia mail se avete già delle scansione dei temi se no potete rispondermi qui..pubblicamente facendo comodo a tutti.. =)
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.