beppe : [post n° 183544]

Il nostro Governo

non poteva smentirsi, sembrava tutto troppo vero.

questo è ciò che ne è venuto fuori ieri nella seduta delle Commissioni riunite:

Giancarlo GIORGETTI, presidente, per quanto attiene ai profili di compensatività, ritiene opportuno precisare taluni specifici criteri seguiti dalle Presidenze delle Commissioni et etc etc
...Per quanto attiene alle proposte di modifica ed integrazione della disciplina riguardante i crediti di imposta e le detrazioni per interventi di riqualificazione energetica, di cui all'articolo 29, ricorda che a tale articolo non sono stati specificamente ascritti effetti finanziari dalla relazione tecnica e dall'apposito prospetto riepilogativo. In base alle indicazioni che emergono dal tenore delle norme, dalla documentazione allegata e dal dibattito svolto, deve intendersi peraltro che le norme in questione introducano un presidio di carattere procedurale, volto ad evitare il rischio di un possibile superamento degli stanziamenti di bilancio preordinati alla concessione delle agevolazioni.
Sulla base di tali considerazioni, sono stati considerati inammissibili per carenza di compensazione gli emendamenti che incidano su tali procedure limitative, in modo da pregiudicare il controllo e la limitazione della fruizione delle agevolazioni, senza apprestare alcuna copertura.
In coerenza con tale criterio, si è ritenuto di applicare il medesimo giudizio di inammissibilità per carenza di compensazione alle proposte volte ad escludere dalla procedura indicata le spese già effettuate o avviate alla data di entrata in vigore del decreto in esame, laddove non sia prevista alcuna copertura. Tenuto conto peraltro della mancanza di dati circa l'entità effettiva del superamento degli stanziamenti di bilancio, i presidenti si riservano quindi di approfondire tale valutazione alla luce degli elementi che il Governo fornirà in merito.

A ognuno il proprio commento.
poipoi :
... che tradotto vuol dire:
per le agevolazioni al 55% ne riparliamo dopo le vacanze, ché adesso dobbiamo pensare ai nostri regali.
Complimenti. Bella prova di decisionismo.

Il tempo l'hanno trovato per impedire le class action per i reati precedenti al luglio scorso (banche, parmalat, cirio, etc.)
f&f :
...e io che pensavo nopn si potesse andare peggio di cosi'.....

roby-costa :
ormai s'è capito come la pensa questo governo rispetto al tema del contenimento dello spreco energetico, ha fatto più mosse in quel senso (no certificazione negli atti di compravendita, no 55%, rinegoziamo kyoto). E poi si riempie la bocca con la parola "nucleare" in modo che la gente parli al bar. A questo mira: noi tecnici siamo solo una minoranza di voti. Sono FELICISSIMO di non aver votato PdL. Ma è una magra magra consolazione.
alex :
TRADOTTO: facciamo passare un pò di tempo che poi ce li ....facciamo piano piano....ma questi signori non lo sanno che cosa stanno scatenando....una bella Class Action in cui parteciperanno tutti i professionisti, le imprese, le associazione dei consumatori e 230.000 mila contribuenti...NON ABBASSIAMO LA GUARDIA CONTRO I NOSTRI TRUFFATORI
desnip :
a me sembra che questa parte politica vada contro tutto ciò che vuol dire lavoro per ingegneri ed architetti:
in passato, abolizione del fascicolo del fabbricato; poi niente obbligo legge 37; possibilità di installare impianti fotovoltaici senza dia; niente obbligo certificazione energetica; ora, questa cosa delle detrazioni 55%... quale sarà il prossimo passo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.