ARCHITETTO LAVORO PER RICCHI O PER HOBBY

messaggio inserito domenica 11 gennaio 2009 da MC CHICKEN

MC CHICKEN : [post n° 184796]

ARCHITETTO LAVORO PER RICCHI O PER HOBBY

10 ANNI DI STUDIO, ABILITAZIONE, CASSA, PARTITA IVA, TASSE, SFRUTTAMENTO AD OLTRANZA (NEGLI STUDI SI LAVORA GRATIS), PREVENTIVI GRATUITI MAI REALIZZATI, LAVORI FINITI MAI PAGATI, AGGIORNAMENTI (DE CHE POI..?), TIRO LA CINGHIA PAGO E PAGO ANCORA LE TASSE ASPETTANDO TEMPI MIGLIORI, LAVORO LAVORO LAVORO FINO A TARDI...SENZA INCASSI O RIMBORSI....QUALCOSA ENTRA MA SERVE A MALAPENA A TAPPARE I BUCHI...VABBE'...MI ROMPO ED ESPATRIO! WOW ...QUI C'E' IL VERO BUSINESS, CI SONO LE BIG COMPANIES, ARCHITETTI DI GRIDO...OK ALLORA E' IL MIO TURNO....ARRIVA LA FOTTUTA CRISI CHE QUI E' PIU' FORTE CHE IN ITALIA....I PICCOLI RISPARMI SI CONSUMANO... CONTINUO LA RICERCA DI UNO STIPENDIO REGOLARE....MA NIENTE! O SOTTOPAGATO O LAVORO A GRATIS...?! PENSO AL MIO TURNO CHE NON ARRIVA... RITORNEREI NEL PAESE DEL VOLEMOSE BENE E FAMOSE A CAPì??...NO TENGO DURO ...MA...FAREI VOLENTIERI I PANINI AL MC DONALD'S.
ARCHITETTO MESTIERE DA FIGHETTI E MORTI DE FAME AL TEMPO STESSO...MEGLIO I PANINI SI!
TUTTI GLI ARCHITETTI DELLA MIA GENERAZIONE (QUASI 40) SI LAMENTANO A RAGIONE ....LA PROSSIMA VITA PERO' SUBITO A FARE I PANINI!!!
Vichy :
dove...? un mio amico che lavora da poco a tokio mi dice che li anche con la cirisi lavorano abbastanza..
altre amiche a londra mi dicono ch è disastroso...
ma forsa mei quando l'Italia a cui siamo abituati...
Mc Chicken :
Esatto disastroso...si, proprio Londra...è difficile anche per gli inglesi...tutto fermo!!
Vichy :
esattamente cosa fai...qui a roma io faccio parte di un piccolo studio che andava benissimo fino a luglio (poca porgettazione molte pratiche comunali e catastali cmq) da settembre abbiamo rallentato molto, i clienti non pagano e cosi via in questi giorni rasentiamo il nulla...il problema che siamo in tre e il lavoro c'è al massimo per uno...non so cosa consigliarti...diciamo che ora come ora in Italia è dificile trovare lavoro anche come "altro" poco fa leggevo che una nota ditta di maioliche ha chiuso così all'imporvviso....quindi boh forse se riesci a tamponare con ualche altro lavoro resta li...magari qualcosa si sblocca prima dell'Italia..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.