trilly : [post n° 184962]

spesa per commercialista

salve a tutti!
qualcuno mi sa dire quanto prende in toscana un commercialista per tenere tutta la contabilità di una p.iva a regime agevolato per le nuove attività imprenditoriali? (tasse al 10%).
mi hanno detto 1000 €/anno ma mi sembra un po' esagerato.
qualcuno ha la sua esperienza da farmi presente?
commercialista emanuela :
Ciao Trilly, ti rispondo per farti una domanda visto che io sono una commercialista di Roma: perchè ti preoccupi di vedere il prezzo in Toscana. Orma con il telematico non ci sono più problemi di distanze. Io ho clienti anche in Emirati Arabi e ti assicuro che siamo in contatto più di quanto non sia con chi mi sta nello stesso quartiere. Quello che conta è il rapporto di fiducia e la qualità delle consulenze.
Per il prezzo effettivamente mi sembra un pò alto, dovresti vedere se è solo per la contabilità o anche per tutte le varie dichiarazioni. Io in genere mi regolo con il minimo da tariffario che sta a 52 euro al mese per la contabilità e già così vai a 624 e poi ci sommo le dichiarazioni e sono altre 150,00 per il modello Unico + 77,00 per il modello 770 dei sostituti compresi logicamente invii telematici, stampe registri, redazione ed invio certificazioni etc. Tutto con emissione di fattura e quindi deducibile come costo. Più che altro verificati se ti fanno fattura. Peril resto non ti hanno chiesto proprio uno sproposito! Ciao e buon lavoro
Emanuela
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.