elena : [post n° 185519]

come valorizzare un bagno grande

Sto progettando in fase di ristrutturazione un bagno di dimensioni 2,97 X 4,10 m.
Qualcuno ha un consiglio per valorizzare un bagno grande?
Non so un gradino, una vasca ad angolo incassata...ma poi sono obbligata a rivestire in bisazza visto che è curva? Mi sembra un pò eccessivo...Qualche consiglio?
fra :
vasca incassata con sul lato corto un muretto che ospita il lavabo dall'altro lato a fare una specie di quinta
elena :
ma per fare la vasca incassata devo usare per forza il mosaico? Cosa dici? Grazie ancora
dina :
Ci sono i pannelli direttamente per vasche di tutte le forme e dimensioni, oppure dipende dal tipo di mattonelle che usi, ce ne sono di dimensioni che montate a bordo vasca danno un bell'effetto, per esem. quelle molto rettangolari, 30x0.5.In un bagno così grande hai previsto anche la doccia?Puoi anche realizzare delle paretine in legno con mensole da ambo le parti per riporre gli ascigamani ecc
fra :
ci sono delle ditte che fanno pastine di cemento o resine, sono costosette ma hanno un effetto molto bello specie se fai tutto il bagno, soffitto compreso, con quel materiale. volendo puoi far fare da loro anche la avsca in muratura o getto di cemento, oppure incassarla solo nella muratura che verrà rivestita con la finitura di cui sopra. cerca su google "pastina di cemento resina" e trova quello nella tua zona.
fra :
questo www.colledani.it/
chiavi di ricerca: pavimenti in resina e pastina di cemento, pavimenti artistici in resina e pastina di cemento
elena :
ho visto la resina e sicuramente ha un bel effetto però preferirei usare le piastrelle, magari quelle molto rettangolari. Ma dite che con queste piastrelle rettangolari riesco ad incassare una vasca tonda?
Per Dina: ho previsto anche la doccia, ma cosa intendi per paretina in legno, hai magari qualche link da consigliarmi dove vedere qualche esempio?
E un'ultima cosa: le vasche in corian, così belle e attuali, hanno prezzi davvero così improponibili (13-14000 euro?).
dina :
Le vasche in corian sono molto belle ma purtroppo non so quanto costano,certo con quelle riusciresti a risolvere il problema del rivestimento però forse stacca troppo col resto dei sanitari, a meno che non li inserisci pure in corian.Le piastrelle rettangolari ti permettono di sagomare bene la vasca e l'effetto non è male.
I link sono:www.progettobagno.com/pb_ita,
www.hansgrohe.it/it_it/index.htm
www.rabarredobagno.com/#
e tanti altri dai quali prendere spunto, comunque mi riferisco a strutture in legno a tutta altezza o meno dove inserire gli accessori. In bocca al lupo
Francesco :
ma dividerlo no? anche con una vasca come suggerito rimane tanto spazio.. non puoi creare degli anditi di disimpegno tipo col lavello che comunica poi con un vano per wc-bidet e un'altro per la vasca-doccia ?
ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.