f&f : [post n° 186357]

parquet in cucina

...vorrei mettere del parquet (dim m. 1.80 x 0,2 ) in rovere in cucina.... avete mai provato?

ciao e grazie
fulser :
a me piace molto e non mi da fastidio se il legno si rovina perchè "vissuto", quindi tendo a metterlo ovunque. Personalmente però a casa mia non l'ho messo, ma solo perchè ho la cucina è al piano terra con uscita diretta sul giardino (e un cane indisciplinato!). Conosco chi ha messo rovere o altro legno in cucina e anche in bagno ed è molto soddisfatto. Certo, non devi essere troppo schizzinoso perchè se cade una pentola o una bottiglia d'olio... come sempre vale il buon senso e l'adattabilità. In realtà, conosco una persona che ha rovere in bagno (normalissimo parquet in listoni) per esempio, e non ha problemi con il pavimento, ma con il battiscopa che non è ovviamente trattato come il pavimento...
Campanellino :
cosa intendi problemi con il battiscopa? E come è trattato?
333 :
... io l'ho messo senza esitazione (anche perchè supportata da altre esperienze simili)... è da poco che vivo nella nuova casa ma sono pienamente soddisfatta!
fulser :
intendo che il pavimento, anche se si bagna, non ha grossi problemi (ovvio, basta che non sia un lago! Al limite passi subito uno straccio), si tratta di listoni normalissimi prefiniti che trovi tranquillamente in commercio (voglio dire, niente trattamenti particolari), tra l'altro proprio della misura nel post di f&f.
Invece il battiscopa si è bagnato prima di posare il box doccia, probabilmente non ci si è accorti, l'umido è rimasto a stagnare tra muro piastrellato e battiscopa, e quest'ultimo per un breve tratto vicino alla doccia si è un po' gonfiato e adesso è ingrigito e sformato.
Niente di troppo appariscente, ma se il cliente è pignolo meglio chiarire la cosa.
f&f :
...penso che lo mettero'....
mi avete convinto.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.