Tony : [post n° 187072]

classe 4/s oppure LM4

Cari colleghi,
riprendo un argomento già affrontato qualche tempo fa in questa stessa bacheca.
I laureati classe 4/s (ora LM4) indipendentemente se laureati all'interno della facoltà di architettura o ingegneria possono sostenere l'esame di stato come architetto o come ingegnere civile ambientale o forestale e agronomo.
Questa possibilità è preclusa ai laureati vecchio ordinamento, mentre i laureati v.o. edile architettura antecedente il dm che ha riformato l'università offre a loro la possibilità di iscriversi all'ordine degli architetti previo superamento dell'esame di stato. Gli architetti v.o. sono stati fregati un'altra volta. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie
archi :
Da quando e' stata istituita la laurea 4s c'è sempre stata la possibilita' di cambiare ordinamento durante il percorso di studi. Quelli che invece sono laureati con il vecchio ordinamento quando non esisteva altro sono tutti abilitati (se hanno voluto farlo). Di cosa stiamo parlando??? di quelli che stanno ancora sutdiando all'universita' a 40 anni e si ostinano a rimanere nel vecchio ordinamento?
matteo.s :
non capisco il tuo disagio.
io, architettura nuovo ordinamento, non ho mai visto un mio compagno fare l'esame di stato per ingegnere, nè tanto meno quello per agronomo.
credo che le statistiche mi diano ragione, pochissimi architetti hanno fatto l'esame di statio per ingegnere e sicuramente ancora meno ingegneri avranno fatto quello per architetto.
sinceramente non capisco dove stia lo "scandalo".

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.