Vally : [post n° 187253]

Parquet

Ho bisogno di informazioni sui vari tipi di parquet: per motivi economici probabilmente dovrò optare per un laminato, da incollare su un pavimento in mattonelle preesistente e ben conservato, ma volevo sapere da voi se avete esperienze in merito. Il laminato è resistente oppure tende a graffiarsi e rovinarsi molto? Ci sono pose ( o marchi) consigliate-i? Ne ho visti molti con pezzi che si staccavano, e ho paura che sia meglio spendere qualcosina in + piuttosto che mettere un prodotto scadente (sempre che il committente voglia..)
Fra :
non c'è bisogno di incollare il laminato, ci sono anche quelli flottanti a cui basta mettere sotto l'apposito tappetino.
ci sono diverse classi, ognuna con resistenza agli urti diversa; lo svantaggio è che se non sono posati da mani esperte, che usano accorgimenti quali lasciare 1 cm vuoto tra il laminato e il muro, se c'è molta umidità si gonfiano e imbarcano.
non vanno lavati con secchiate d'acqua ma con uno straccio umido e ammoniaca, se si rovescia sopra acqua bisogna asciugare immediatamente.
quanto alla resistenza, considera che quasi tutte le sale da ballo non hanno parquet ma laminato
Vally :
Grazie!
xil :
mi hanno detto che quello di una multinazionale svedese dell'arredamento costa pochissimo, è buono e volendo si può stendere anche da soli.
Vally :
Compreso ; )
ho solo un pò di dubbi sullo stendere da soli il parquet....
ciao :
Sto per arredare casa:
vorrei mettere il Teak Asia (tradizionale), sono indeciso su quale marca scegliere fra Gazzotti, Friul Parchet, Berti Parquet e Original Parquet. Come prezzi sono quasi tutti uguali.
Quale marca mi consigliate, fra quelle che ho citato sopra?
Indicatemi pure qualche eventuale altra ottima marca nel caso in cui quelle citate non sono ottime
Grazie mille
saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.