StregaDorata : [post n° 187335]

Vorrei costruire una casetta

Buongiorno, ho un terreno di circa 400 m2 (19m x 21m). ho disegnato un progettino e vorrei sapere quanto mi potrebbe venire a costare...e se è possibile inviarvelo, così magari mi dite anche se si può costruire una casa del genere... :P . inoltre, per abbattere una casa già esistente, di circa due piani (350 m2 circa), quanto si spende? Grazie
Alessandro :
Se ti va ci posso dare un occhiata veloce. ti lascio eventualmente la mail: email
archi :
La tariffa ufficiale di riferimento la trovi qui www.architettiroma.it/tariffa/index.aspx
trilly :
tutti in questo forum ti risponderanno. verrai sommerso dalle proposte.
MA NESSUNA SARà A GRATIS.
Fra :
e comunque non è molto carino chiedere consulenze gratis. all'idraulico chiedi di cambiarti il tubo che perde senza pagarlo? il fruttivendolo ti da le mele gratis? il dentista ti fa la pulizia senza chiedere nulla? ecco, perchè noi architetti invece passiamo per le galline dalle uova d'oro che regalano le loro competenze?
seconda cosa: se esistono gli architetti, è perchè sanno fare il loro lavoro... lasciamoglielo fare e facciamo fare il progetto a loro
archi :
Fra non sono d'accordo, io la settimana scorsa cercavo un notaio (e li si che si batte cassa), e mi sono fatto preventivare una pratica, ho girato circa 20 notai e lo stesso atto mi "costava" da 800 a 1800 euro. Se non chiedi non puoi ma sapere quanto costa una cosa, chiedere e' lecito, purchè ci si fermi al preventivo gratuito: le cose poi cambiano se inizi a chiedere delle prestazioni, studi su volumi o pratiche.
desnip :
ma se tutti siete in grado di "disegnare un progettino", come mai non siete in grado di cavarvela da soli anche per le altre cose?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.