marVin : [post n° 187364]

aggiunte alla DIA

Ciao a tutti!
Comune di Milano: circa due anni fa ho fatto una Dia per il mio appartamento con diversa distribuzione. I lavori sono conclusi, ma non ho ancora fatto la variazione catastale e la fine lavori (anche perchè ci sono delle varianti)

Di recente ho avuto l'occasione di rifare il terrazzo (c'erano i ponteggi per la manutenzione del condominio), ossia pavimentazione (pendenze, guaine etc) e la sostituzione delle ringhiere con dei muretti. Il terrazzo è condonato (dal precedente proprietario) e sulla pratica non ci sono indicazioni sul tipo di balaustra (se ringhiera o muretto, anche perchè è un'aggiunta rispetto ai fronti condominiali), ma solo la planimetria della superficie aumentata. gli interventi eseguiti non modificano la superficie.

Devo presentare una denuncia per questi lavori (sul terrazzo)? (a mio parere no!!) e se si, e quindi solo per i muretti, li posso aggiungere nelle varianti da protocollare prima della fine lavori?
solidred :
Puoi fare una variante alla dia non conclusa, realizzando un muretto sul terrazzo avrai probabilmente anzi sicuramente variato il prospetto del palazzo, può essere che ti chiedano l'assenso del resto dei condomini, a me per una canna fumaria l'hanno chiesto, ma in altra regione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.