carox : [post n° 187470]

ristrutturazione terrazzo roma centro

devo ristrutturare 1 appartamento(1°piano)e relativo terrazzo a livello(30 mq.)zona monti-roma centro-municipio 1-affaccio solo su cortile interno-opere previstexterrazzo:impermeabilizzaz.,pavimentaz.,riduz. di parte dell'h. del parapetto spessore 80cm.per ottenere alcune panche-palazzo umbertino(primi novecento)non vincolato.
all'uff.tecnico dicono che x i terrazzi(anche x ordin.manutenz.)ci vuole approvaz.sovrintendenza(da pochi mesi nuovo regolamento),quindi conviene:2diaxstraord.manutenz.(1xappartam.e 1xterrazzo con attesa risposta sovrintendenza circa 2mesi).
è vero?qualcuno mi sa dire di più e consigliarmi cosa fare?
Cristiana :
Certo che è vero. Io lavoro vicino a Rione Monti e le ristrutturazioni che eseguo chiedo sempre il Nulla Osta in Soprintendenza. è un iter lungo. Soprattutto per quanto concerne la tempistica della Soprintendenza. Prepara progetto, domanda, relazione tecnica e fotografica e portala in soprintendenza. La DIA non la puoi fare senza il Nulla Osta. Se hai bisogno contattami. Ciao
carox :
grazie per la risposta! pensavo che , trattandosi di un terrazzo con affaccio nel cortile interno , non fosse necessario .
nel frattempo ho presentato la DIA per l'appartamento . preparerò la richiesta x la soprintendenza e dopo il nullaosta presenterò la DIA x il terrazzo .
mi dovrei trovare così anche con il tempo migliore per lavori all'esterno
l'iter è lungo + o - quanto ?
grazie per la disponibilità
Cristiana :
Il tecnico della Soprintendenza, che ha di competenza la zona in questione, ti confesso è -molto- lento. Mi è capitato di ritirare il nulla osta dopo 8 mesi dalla consegna. Se ti va bene, ma MOLTO bene, in un paio di mesi te la cavi. Non voglio esagerare ma seriamente la questione è veramente LUNGA. Buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.