anna : [post n° 18754]

esame di stato

Ciao a tutti, sono di Milano dovrei sostenere l'esame di stato a maggio, ma sentite tutte le "leggende" su Milano ho pensato che sarebbe meglio cambiare città. Purtroppo non conosco come vanno le cose dalle altre parti qualcuno sa dirmi dove l'esame di stato è meno catastrofico?
Grazie
Lisa :
ciao! io mi sono laureata a Milano nel luglio 2003 e a novembre 2003 sono scesa a sud (Bari) per fare l'esame di stato, consigliata da amici che l'hanno passato al primo colpo. In effetti anche io ho passato subito lo scritto e mercoledì 7 aprile farò l'orale! speriamo in bene. Per ora questa sede te la consiglio! ciao!
SARA :
Io ho passato l'esame a Milano senza nessun problema e senza aver mai studiato niente. Lo scritto era andato piuttosto bene e all'orale mi sono state chieste solo nozioni tecnologiche riguardo al progetto. Quello che scoccia di più sono i soldi da spendere visto che a Napoli costa meno della metà che a Milano...
ma :
Qui sul forum e amici consigliano Palermo, scritto accessibile e un po' di studio x l'orale!
Io farò così...
paola :
Anch'io sono di Milano.. ed andrò a Napoli..
Potremmo andare insieme!?
Giampa :
ciao. Napoli federico II dovrebbe essere la sede di aversa. con un amico stiamo pensando di farlo lì. noi ci siamo laureati a firenze. fateci sapere così ci organizziamo. visto che le pagine su questo sito corrono, teniamoci in contatto via mail, se volete email
ciao, Gian Paolo
paola :
Napoli- Federico II e Aversa sono due sedi diverse. Aversa è la seconda università di Napoli. Se leggi bene nel Forum, troverai chi invita a non confonderle (vedi interventi dal 02/04 "Non confondete le 2 università: c'è un abisso!" e relative risposte)... Io resto dell'idea di andare a Napoli e non ad Aversa, sede che mi è stata sconsigliata. Fatemi sapere! Ciao
anna :
Ciao Paola e Giampa, vi ringrazio non solo per l'avermi risposto ma anche per la proposta di andare insieme. In realtà sono ancora dubbiosa sul da farsi. Voi vi siete già iscritti?
Visto che non si sa mai vi scrivo la mia e-mail: email
cecilia :
cara lisa col tuo mess m hai rassicurato!come è andato l'orale?sapresti dirmi che tipo d scritto e di orale c sono?eventualmente potremmo nn so bene come contattarci per saperne d più dei temi d'esame(magari sai se si trovano su internet o simili...)?m sono laureata anche io a milano e dopo aver provato a milano la prima volta vorrei provare lidi più sereni...grazie!
anna :
Ho letto nel forum che tutti consigliano la sede di Napoli per sostenere l'esame di stato, però ho sentito parlare bene anche di Parma e Genova, voi che dite? Sapete qualcosa di queste due sedi?
sara :
Ciao anch'io vorrei farlo a Palermo, a te come è andata?
Io l'ho già fatto nella mia città più volte e sono molto depressa fammi sapere
Ciao
Lisa :
Cara Cecilia, scusami tanto se ti risp solo adesso, ma in studio abbiamo cambiato pc e adsl ed era un casino.
L'orale a bari, se si passa lo scritto, che è ovunque lo scoglio più grande, è tranquillissimo. Basta studiare un pò di tutto e ricordarsi il progetto dello scritto perchè partono da lì. Cmq come prima cosa imparti il Testo Unico a memoria o quasi, lì c'è un pò di tutto.
Cmq per maggiori info contattami pure via mail a email
in bocca al lupo e vai tranquilla!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.