Giorgio : [post n° 187615]

idee cercasi..!

salve, insieme ad un amico stiamo pensando di avviare un'attività di servizi per studi tecnici, professionali ed altro: stiamo cercando idee e consigli su tutto quello che gli studi professionali hanno bisogno in termini di servizi. Più precisamente ci mettiamo a disposizione di professionisti per sbrigare tutte quelle pratiche burocratiche, pratiche di detrazioni fiscali, consulenza, catasto, certificazione, qualità, ma abbiamo bisogno di reperire informazioni circa le reali esigenze dei professionisti.
Hai qualche idea da consigliarmi? cosa ti potrebbe essere utile che una figura esterna faccia al posto tuo? magari per sbrigare pratiche che non fai frequentemente e che portano via molto tempo in giro per uffici e pubbliche amministrazioni... il tuo consiglio può essermi veramente utile...!
Grazie per la disponibilità, aspetto fiducioso il tuo consiglio!
trilly :
idea geniale.
peccato che dentro gli studi professionali ci sono già stuoli di neolaureati sottopagati che fanno già tutto quello che hai elencato.
Cl :
noi abbiamo aperto uno studio per servizi per studi tecnici e imprese. Lavoriamo abbastanza bene nel campo della sicurezza, dell'acustica e del risparmio energetico.
per le imprese di costruzioni facciamo anche i progetti dei ponteggi, i pos e le valutazioni rischi. Anche le contabilità ed i preventivi per quelle piccole che non hanno il loro tecnico interno.
è stata una buona idea, ma certo bisogna specializzarsi e prendere le abilitazioni specifiche. In particolare l'iscrizione come tecnico competente in acustica è difficile da avere.
Buona fortuna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.