marc : [post n° 188739]

CTU

Sono stato nominato CTU per una causa tra colleghi i quali si sono associati in una atp per partecipare ad un lavoro pubblico che poi hanno vinto e realizzato. Vorrei sapere se il giovane professionista iscritto da meno di 5anni e facente parte della atp ha diritto al trattamento economico come gli altri soltanto per aver timbrato tutti gli elaborati.
grazie
azzurro :
Ti rispondo per esperienza personale: io ero la giovane professionista, la mia parcella è stata la più bassa rispetto agli altri, anche se io ho lavorato e qualche altro componente dell'ATP non solo non ha fatto niente, ma ha recepito il triplo del mio compenso.
Questo perchè nell'accordo iniziale, loro avevano già una percentuale stabilita sul totale dell'importo dei lavori e invece a me, come giovane professionista, è stata stabilita successivamente con un accordo diciamo privato.
Se tornassi indietro al momento della firma del raggruppamento .......
azzurro :
Ciao,sono sempre azzurro, che ti ha dato la prima risposta.
Comunque per rispondere direttamente alla tua domanda ti dico solo che in generale il giovane professionista dovrebbbe avere un compenso adeguato, in quanto il suo curriculum, al momento dellla presentazione della gara, ha fatto punteggio esattamente come i curriculum degli altri professionisti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.