coretta : [post n° 189961]

controlli GdF??

è vero che i controlli della guardia di finanza (o chi per essa) vengono fatti dopo una sorta di preavviso? così mi è stato detto da un collega che ha nottetempo "ripulito" lo studio del fratello in modo che al momento del controllo risultasse tutto regolare (licenze, programmi, ecc.).
io ho p.iva, non ho uno studio perchè lavoro presso altri, ma ho come domicilio fiscale la mia abitazione e vivo nell'incubo che da un giorno all'altro mi arrivi a casa un controllo...ho ancora il pc di quando ero studentessa e ovviamente non è tutto a posto...
larksimo :
ho un amico finanziere, ora te lo mando a casa!!!
a parte gli scherzi, non credo che la guardia di finanza (o chi per essa) dia un preavviso di un eventuale controllo, altrimenti che controllo è?
ale :
ma non credo vengano dentro casa tua a controllare. di solito vanno in quelli che sono veri e propri studi. non da chi come te usa l'abitazione come sede della propria attività.
barby18 :
Mah! Sarà vero?!?
Io non ho mai sentito di nessun controllo in uno studio di progettazione. Casomai in grossi studi associati o in immobiliari. Certo quando sono li controllano tutto, ma succede così raramente. La GdF poi, si muove quando ha gravi sospetti riscontrati su accertamenti incrociati. Avete mai sentito di un controllo in uno studio?
commercialista emanuela :
E' rarissimo!!!
Ciao
email
coretta :
grazie mille...mi avete rassicurato!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.