francy l : [post n° 190000]

specialistica in architettura ambientale..quale???

per la scelta della specialistica vorrei ANCHE sapere..per una fututra occupazione qual'e la figura piu richiesta nell'ambito dell'architettura?consigli utili da chi ,sopratutto, è gia nel campo!grazie!!!!!!
trilly :
ma in italia queste diversificazioni ...NON ESISTONO...
devi saper fare tutto, in maniera rapida e corretta..per un compenso a volte ridicolo e a volte semplicemente inesistente..
tutto qui. scegli quello che piace fare a te.
poipoi :
Mi vengono in mente tante risposte sarcastiche, ma dobbiamo essere seri. Innanzitutto leggi qui:
www.professionearchitetto.it/news/notizie/8872.aspx
Poi prendi in considerazione da subito l'ipotesi di non rimanere in Italia. Germania, Estremo Oriente, Dubai. In quest'ottica qualsiasi specialistica più tecnica, non legata a una normativa specifica, può essere una scelta adeguata. C'è da dire che non è proprio il momento di pensare all'estero come una soluzione, ma da qui a quando ti laurei la situazione sarà certamente migliorata (sono un ottimista).
In generale posso anche dirti che per una facoltà come la nostra, la preparazione media degli studenti appena usciti dall'Università non è sempre sufficiente ad affrontare il mondo del lavoro. Questo non ti deve spaventare. Come è accaduto a tutti noi, avrai senz'altro tutti gli strumenti necessari per completare la tua preparazione. L'importante è non pensare di uscire dall'Università già "imparati". Questo per dire che se la tua scelta attuale rimane sul generico, e ti lasci dei margini di manovra, avrai modo di capire come avrà girato il vento fra due/tre anni.
francy l :
infatti inizialmente avevo pensato ad interni(ho sempre avuto qsto pallino)ma poi ho optato per qlla generica di paesaggio e sistemi ambientali,avendo fatto architettura ambientale,e come 2 opzione progettaz architettonica e urbana.
ho pensato che interni fosse troppo specifica per adesso e mi limitasse piu avanti nel campo del lavoro (o avessi in futuro 1ripensamento sulla scelta).
inoltre se ancora mi interessasse potrei fare un master successivamente.Per la preparazione t do pienamente ragione.
vorrei fare gia qke esperienza lavorativa oltre i tirocini obbligatori ma di tempo n ne ho abbstanza e rischio di rimanere indietro.guardo subito il sito.
grazie ..e sono accetti ulteriori consigli!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.