amnesia : [post n° 190313]

Pareti in normablok

Buongiorno a tutti ho un acquistato da un paio d'anni un appartamento in una palazzina su due livelli. Le pareti sono state realizzate con il Normablok da 24cm. Il problema è che si incominciano a vedere delle minime crepe. Qualcuno ha esperienza o comunque è in grado di dare una valutazione sulla bontà (durata nel tempo, isolamento termico) di questo sistema costruttivo? Grazie in anticipo.
Da :
Ciao, noi abbiamo usato i normablok per recuperi di sottotetti ed il sistema è buono, l'isolamento dipende dallo spessore, ma ci sono alcuni accorgimenti da tenere, bisogna comunque accoppiarlo ad altro isolante per evitare i ponti termici tra parete e correa (la parte finale in cemento che chiude il muro) o i pilastri.
Innanzitutto la tua parete è composta esclusivamente dai blocchi oppure c'è un ulteriore rivestimento o cappotto?
probabilmente le tue "piccole crepe" sono delle cavillature dell'intonaco dove ci sono pilastri e correa perchè i due materiali si comportano diversamente al cambiamento di temperatura.
amnesia :
Le pareti sono in normablok senza l'aggiunta di un cappotto. Per le crepe che si trovano tra parete e correa convengo con te, ma ad esempio nel sottotetto c'è n'è una che corre su un angolo della parete. Ho notato che le crepe si vedono anche sulle pareti esterne. L'isolante nei normablok è costituito da 6cm di polistirene iniettato nella parte centrale del forato.Che ne pensi? Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.