Zangirolami : [post n° 190608]

Computo metrico parametrico

Ciao a tutti, sto partecipando ad un concorso per il quale mi e' richiesto di calcolare i costi di costruzione, manutenzione e gestione annuale dell'opera attraverso un computo metrico parametrico. Purtroppo e' un po' che non mi occupo di computi e mi sfugge proprio come si faccia un computo metrico parametrico.
Ogni indicazione mi possiate dare sarebbe davvero utili, anche solo dirmi dove posso trovare informazioni che mi spieghino come redarlo.
Grazie a tutti.
beppe :
Solitamente viene utilizzato per gli studi di fattibilità. Ovvero si trova il valore di un opera in maniera molto approssimativa con certi margini di tolleranza utlilizzando per l'appunto valori parametrici. Esempio: il costo a mq di una sistemazione a verde di un parco, oppure il costo a mc di un fabbricato, il costo a mq per impinato di climatizzazione e così via.
Zangirolami :
Ma dove posso trovare dei costi generici. Se dovessi fare un computo metrico estimativo mi riferirei al prezziario regionale. In questo caso pero' non so come ricavare i dati necessari (o i valori parametrici).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.