Lorenzo : [post n° 19068]

Disinformazione

Ciao a tutti.Mi sono laureato da poco in architettura ad Aversa.Ho già procurato il necessario per presentare la domanda di iscrizione per fare l'esame di stato.Ho però una gran confusione....avendo studiato ad Aversa, devo fare obbligatoriamente l'esame di abilitazione a Caserta(credo sarà questa la sede della prossima sessione),oppure posso anche cambiare sede??In base a cosa viene scelta la commissione e quale ordine di architetti viene coinvolto?...quello di Napoli o quello di Caserta?L'iscrizione successiva all' albo è indipendente dalla sede in cui si fa l'esame??........Help....Please!!!
ali :
L'esame di stato lo puoi fare dove meglio credi, certo avendo studiato ad aversa ti conviene farlo lì sia perchè magari ti ritrovi in commissione un prof che conosci sia perchè "storicamente" ad aversa è più accessibile.
In commissione ti puoi ritrovare anche arch. dell'ordine di napoli (a me era così) ma non so se ci sia una regola a riguardo. Per l'iscrizione all'albo vale la tua residenza e non la sede dove hai superato l'esame.
ciao
nadia :
puoi fare l'esame di stato in qualsiasi provincia tu desideri, se vuoi un consiglio io andrei a Napoli, possibilemnte alla Federico II. l'iscrizione all'albo è invece vincolata alla tua residenza o al tuo domicilio professionale.
in bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.