Barbara : [post n° 190910]

Scelta tra forati, cartongesso o gasbeton?

Ciao, per una ristrutturazione d'interni sono indecisa sul tipo di materiale da utilizzare per i tramezzi! qualcuno sa darmi info e consigli sull'utilizzo del cartongesso o del gasbeton? gli spazi da dividere in un sottotetto attualemnte opne space sono: 1 camera, 1 bagno e una lavanderia.
Grazie mille!!!
dina :
Soprattutto per il bagno ti consiglio i forati.In generale penso che questi siano più idonei per l'isolamento austico oltre al gas beton che non guasta.Il carton gesso la consiglio poco per le tramezzature.
ciao dina
poipoi :
meglio evitare il cartongesso negli spazi umidi.
Il cemento cellulare ha una maggiore facilità (e quindi velocità) di montaggio rispetto ai forati. E semplifica molto la vita quando devi fare delle tracce. Se si usano spessori troppo esigui si possono presentare leggere fessurazioni sull'intonaco, soprattutto in prossimità delle porte. In quei casi è conveniente mettere una retina da intonaco intorno al controtelaio per assorbire le eventuali vibrazioni, e usare delle buone vernici che garantiscano una certa elasticità. Le prestazioni in termini di fonoassorbenza sono notevoli.
april :
secondo me le pareti in cartongesso sono buone. Knauf ha fatto ottime proposte strutturali e bei isolate acusticamente.la differenza è il costo. Il gas beton è una buona soluzione. Second me se lo spazio è già finito, opterei per cartongesso x' veloce, sporcano poco. o gasbeton.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.