Sera : [post n° 190956]

Insegnamento + libera professione

Ho bisogno di un consiglio dai coleghi che affiancano alla libera professione l'insegnamento nelle scuole.
Non volevo chiedere informazioni pratiche visto che mi sono già informata riguardo all'iter da seguire per mettersi in lista per fare le supplenze (non mi interessa essere di ruolo). Più che altro volevo sapere se le 2 cose sono facilmente conciliabili visto che adesso conciliare i lavori personali con la collaborazione in uno studio sta diventando un incubo a causa della poca flessibilità di quest'ultimo...siamo arrivati ai livelli che se c'è un'urgenza in cantiere, oltre a tenermi lì bloccata, non mi permettono neanche di fare una telefonata (col mio cellulare) per cercare di risolvere almeno telefonicamente!!! Sicuramente anche insegnare mi darebbe poca flessibilità ma senza dubbio avrei molto più tempo libero.
dina :
Ciao,se riesci a fare ambedue le cose ben venga.Dipende dagli orari come libera professionista.Se già pratichi la prof in uno studio sicuramente nel momento in cui presenterai altre esigenze ti penalizzeranno economicamente e professionalmente.Molti colleghi attempati fanno entrambe le cose però hanno studi professionali propri, quindi fanno quello che vogliono.
Sera :
Ma infatti io intendevo insegnamento + lavori propri, NON insegnamento + collaborazione all'interno di uno studio...

In pratica si tratterebbe di abbandonare lo studio con cui ora collaboro per andare ad insegnare...e nel contempo portare avanti i imei lavoretti.
chiara :
...se ti trattano come dici non esiterei un minuto!
roberto pittaluga :
Sono libero professionista (arch.) e insegnante
da 21 anni, se sei disposta a lavorare una dozzina
di ore al giorno fai libera prof.+insegnamento, auguri
e ricordati di fare al preside la domanta per svolgere
la libera professione
ARI :
ho letto le vostre riflessioni sull'insegnamento, io non insegno, faccio la professione libera ma ho pochi lavori in questo periodo, sarei disposta a collaborare magari con chi è stato più fortunato di me ad avere i contatti giusti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.