claudia : [post n° 191014]

Regimi fiscali

Salve a tutti , volevo chiedervi quant'è l'aliquota attiva ...mi servirebbe per preparare un offerta...sono in regime di forfettino ,grazie
commercialista emanuela :
Cosa vuoi sapere di preciso? Cosa intendi per aliquota attiva? Il regime a cui fai riferimento è quello agevolato art.13 L388 2000 o quello dei contribuenti minimi art.1 comma 100. Fammi sapere e cerco di darti info.
email
claudia :
Grazie, il regime a cui faccio riferimento è quello agevolato art.13 L388 2000, scuusa io intendevo le aliquote minime (mi sono espressa male),sò che le hanno alzate ma non sò di quanto (prima mi sembra che erano al 2%)
commercialista emanuela :
Ciao Claudia, scusa ma continuo a non essere certa di cosa tu voglia sapere perchè mi parli di un 2%.
Sappi comunque che quando emetti fattura di 2% c'è solo il contributo integrativo inarcassa e quello è rimasto uguale. Se invece, come penso, tu voglia sapere quanto devi pagare poi di imposte su quello che ti entra dalle tue fatture attive sappi che il tuo regime prevede una imposta del 10% com sostitutiva irpef e poi sempre la solita irap (la cui aliquota varia da regione a regione ma tieni in mente una media di un'altro 5%)
Sperando di aver centrato la tua domanda ti saluto cordialmente
Emanuela
email
claudia :
Ciao Emanuela , io parlavo proprio del contributo integrativo inarcassa ,poichè c'è un possibile disegno di legge che dice di portarlo dal 2%al 4%ma nno sò se è passato .Saluti
gg :
non c'è stato ancora nessun aumento
www.professionearchitetto.it/news/notizie/8801.aspx
claudia :
Grazie per la risposta , era proprio quello che cercavo ! Comunque grazie a tutti !
commercialista emanuela :
Ok, Claudia perfetto! E' ancora al 2%, tranquilla
Ciao
Emanuela
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.