chiara : [post n° 191293]

costo di costruzione tabella

Problema: permesso di costruire in sanatoria per realizzazione di 2 balconi per un ufficio; devo riempire la tabella del costo di costruzione (ex legge 10/77): inserisco solo le superfici (nella tabella direzionali) dei balconi, perchè devo pagare solo gli oneri relativi a questo intervento (visto che per le altre superfici sono già stati pagati al momento del rilascio della concessione; è giusto?
senza nessun incremento?
grazie per i suggerimenti



laura :
secondo me si, almeno io farei così, mal che vada ti chiederanno l'integrazione ma non credo.
beppe :
il conteggio non si fa così. Troppo semplice direi.
Prima fai il conteggio complessivamente sup. residenziale + il 60% della superficie dei balconi abusivi. Poi fai il conteggio senza la parte abusiva, la differenza è quella che devi pagare, chiaramente tutto con gli interessi legali da quando hai fatto l'abuso sino ad oggi.
chiara :
scusa beppe (tralasciando gli interessi, che il tecnico comunale dice che applicheranno loro, per ora vogliono solo il calcolo delle superifci), ma quindi dopo la sottrazione tra i conteggi ritrovo il costo di costruzione per la sola sup. abusiva...ma quello che continuo a non capire è: la mia unità imm è un ufficio, e poi ho 6 piani di abitazioni, devo fare una tabella nella quale inserisco sup. abitazione + sup. n.r. + direzionale etc... oppure solo riferito alla mia unità?
beppe :
tu fagli avere solo le superfici del tu appartamento.
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.