ArchiFit : [post n° 191498]

Normativa Centro benessere

Salve! sono una studentessa di architettura che deve approcciarsi alla progettazione di un centro benessere (piscine saune percorsi benessere box attività estetica fisiatra e medicina per lo sport).. vorrei sapere quali normative tecniche dovrei prendere in considerazione...Grazie...spero mi sarete d'aiuto
Giuseppe Poeta :
Ciao, sono il titolare di una Azienda che si occupa dalla progettazione alla realizzazione di Centri Benessere. Nel rispondere alla tua domanda ti posso solo dire che trattandosi si strutture ed impianti diversi per ogni singola sezione esiste una normativa tecnica specifica a cui attenersi, faccio un esempio: nella progettazione e realizzazione di una piscina si deve rispettatre le indicazioni inserite nell'atto di intesa tra stato e regione del 2003, e le norme UNI sulle piscine, la stessa cosa per tutte le attività inserite in un Centro Benessere.
Se mi dai la tua email ti posso mandare l'elenco di tutte le norme di riferimento che potrai tranquillamente cercare su internet scaricartele e prenderle come rifermento. Spero di esserti stato di aiuto.
Ela :
Ciao Giuseppe,
per lavoro sto effettuando una ricerca in merito agli aiuti finanziari per la realizzazione di un centro benessere e più in generale alla normativa che ne regola la costruzione.
Potresti aiutare anche me?
Molte Grazie
Ela
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.