Giovanni : [post n° 191774]

questi architetti...

ieri ho assistito all'assemblea di condominio del progetto costruito a Milano dove una volta sorgeva la fabbrica dell'alfa romeo. A mio grande dispiacere ho passato ore a sentire gente che butta fango sul progettista perché non possono mettere le tende all’esterno e non si può aggiungere un po' di recinzioni qua e la e ci sono troppi extracomunitari in giro! Uno schifo, l’ennesima scena di lamentosi che valgono niente e soprattutto non apprezzano il giusto valore delle cosa fatte con tutte le comodità che possono servire. In più ci abitano tutti lì facendo finta di essere bisognosi di case classificata edilizia convenzionata. Architetto non mollare…
archi :
se gli architetti sono trattati male dalla gente è perchè siamo male rappresentati e la gente prima o poi fa come vuole: se tu la settimana scorsa hai detto alla signora Maria che la veranda non si può fare e lei la fa lo stesso e con un condono mascherato la legalizza come pretendi le la signora Maria abbia rispetto per la categoria. Ci comanda??
Ily :
Purtroppo il livello culturale medio in Italia è purtroppo ormai molto basso (si veda ad esempio la grande incidenza degli oroscopi, dei maghi, dei reality ecc ecc), poca gente legge i giornali e si tiene informata, o comunque usa la propria testa per pensare. Bene, l'architettura (nella progettazione, ma anche nella fruizione e nella sua comprensione) è operazione culturale per eccellenza. Mettiamoci anche una certa "americanizzazione" dello stile di vita, per cui si sogna la villetta a schiera in periferia con il prato all'inglese per rasato e il suv parcheggiato sotto la tettoia del retro, il grande ipermercato (anzi, mall) e i vigilantes che tengono alla bada le persone "scomode", e il quadro è completo.
So di aver dato un ritratto molto semplicistico, ma purtroppo questa è la realtà che percepisco attorno a me.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.