davide : [post n° 191989]

Comunicazione con autorimessa

Ciao a tutti, volevo chiedervi sto facendo per una villetta da ristrutturare una nuova scala di collegamento con la autorimessa-cantina sottostante.
Domanda: io avrei la scala che dall'appartamento piano rialzatova nell'autorimessa seminterrata e da questa si passerebbe ad un locale cantina seminterrato il mio problema è devo prevedere porte tagliafuoco.... o disimpegni o altro? Cos'è obbligatorio fare? grazie milleee
delli :
DM 1/2/1986 articolo 2 per autorimesse inferiori a 9 autoveicoli
www.provincia.fe.it/calore_pulito/Normativa/DM1Febbraio1986.pdf
bye bye
davide :
Grazie delli per la legge maaaaaa il mio dubbio è essendo una villetta privata unico proprietario unico appartamento piano seminterrato 2 posti auto un locale cantina ed una lavanderia come dovevo separare i box dal resto....mi smebra di aver capito leggendo la legge che dovrei semplicemente mettere una porta di ferro pieno che divide le scale e il locale cantina......il primo caso che mi capita di questo tipo.... grazie per la legge!
delli :
chiedi cosa è obbligatorio fare: la norma dice porta in ferro.... se vuoi mettere porta rei o disimpegno o locale filtro... sei liberissimo di farlo
io, se possibile, consiglio di mettere comunque disimpegno con doppia porta se la porta del box è di quelle poco isolate o molto aerata... ;)
bye bye
davide :
grazie delli se non ci fossi tu....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.