kitto : [post n° 192260]

corso coordinatore sicurezza

Farlo o non farlo?
La mia perplessità è dovuta al fatto che molti fanno il corso, ma poi non fanno i coordinatori per le troppe responsabilità che si hanno.
Non vorrei sprecare tempo e soldi.
desnip :
E' chiaro che se fai il corso lo fai per fare il coordinatore, quindi non è uno spreco di tempo nè di soldi, ma un'opportunità di lavoro in più.
Se poi le responsabilità ti spaventano o la cosa non ti piace, allora a che pro fare il corso? Sei tu che devi decidere...
kitto :
Non mi spaventano le responsabilità anzi... forse è arrivato il momento di averne qualcuna. Il punto è che so di gente che ha fatto il corso e poi non fa il coordinatore perchè "è meglio che lo faccia chi sa come muoversi in situazioni difficili" e cose del genere. Sostanzialmente mi hanno fatto capire che sono più rogne che guadagni e che chi si occupa della sicurezza fa solo questo e ha le spalle coperte. Sono una persona abbastanza decisa, ma prima di prendere una decisione vorrei avere le idee chiare.
Secondo te invece la cosa è fattibile?
desnip :
certo che lo è!
Non dimenticare che le responsabilità ci sono anche in tutti gli altri aspetti della nostra professione. E comunque, per la sicurezza,non è vero che ci sono solo rogne e pochi guadagni. I gudagni non sono così trascurabili.
Poi, non farti spaventare da quello che dicono gli altri. Se loro non son capaci, non vuol dire che non lo sarai nemmeno tu...:-)
Anzi dai tuoi post mi sembri una persona in gamba. Quindi, se il settore ti piace, fai pure il corso perchè le occasioni di lavoro non mancano.
kitto :
Ti ringrazio, era quello che pensavo, ma volevo delle conferme da qualcuno che ha le idee chiare ed è convinto di quello che fa.
Ciao e grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.