Martin : [post n° 192266]

Variante DIA oppure?

Salve a tutti,
Appartamento da ristrutturare: ho presentato regolarmente la DIA per la demolizione e ricostruzione di 2 tramezzi, uno dei quali costituirà l'angolo doccia. Tre giorni dopo il mio committente cambia idea e mi chiede di posizionare l'angolo doccia dalla parte opposta del bagno (con evidente ribaltamento del tramezzo precedentemente presentato in DIA)!!!!
Come ci si comporta? occorre ripresentare tutta una nuova DIA (ripagando la reversale?) oppure procedere con una pratica di variante DIA? e nel secondo caso, rimangono validi i 30 gg di decorrenza oppurre si riparte da zero?
Grazie davvero!!!
ivana :
se la variante non comporta sospenzione dei lavori (come sembra nel tuo caso...è solo lo spostamento di un tramezzo!) puoi fare una variante di fine lavori:
quando chiuderai i lavori presenterai in comune gli elaborati dello stato realizzato ed una piccola relazione tecnica. Comunque controlla sul R.E. del tuo comune:
1)quali interventi richiedono la sospensione dei lavori (in genere tutti quelli che interessano la normativa antisismica ecc...)
2) quali sono gli elaborati richiesti per variante dia senza sospensione lavori.
ciao
Martin :
grazie mille per i consigli, a buon rendere ;-)
desnip :
Guarda, io chiederei una variante, con sospensione dei 30 gg, farei ripagare i diritti al committente, nonchè mi farei pagare una nuova pratica... Così si imparano a svegliarsi la mattina e a cambiare idea!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.