bruno2005 : [post n° 192352]

box

In un complesso immobiliare di recente costruzione si può vendere un appartamento (o un ufficio) senza box? E, qualora fosse possibile, devo specificare sull'atto che l'acquirente non vuole acquistare anche il box? Inoltre, posso vendere un box anche a chi non risulta residente nello stesso complesso immobiliare?
pactasuntservanda :
Secondo me dato che il box inteso come garage è una unità immobiliare a se e non un accessorio dell'appartamento o dell'ufficio, (tanto è vero che sulla tabella delle tipologie catastali si chiama C6 e se si osserva bene la visura catastale ha una propria rendita) si può alienare separatamente dall'altra unità immobiliare ( appartamento o ufficio).
Saluti.
barby18 :
Secondo me puoi sicuramente vendere il box ad una persona non rsidente nel condominio. Tant'è vero che spesso vengono costruiti più box del necessario e venduti a terzi o venduti, più di uno, per appartamento. I box nelle grandi città intasate dal traffico sta diventanto un vero business!
Per quanto riguarda vendere un appartamento con o senza box dovresti vedere nei precedenti rogiti o nei "vincoli" richiesti dal comune. A me è capitato di dover fare un atto notarile da allegare ad una pratica edilizia che vincolasse un "posto auto" ad un appartamento. Si chiama atto unilaterale d'obbligo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.