eli.71 : [post n° 193204]

Tecnico competente acustica

Ciao.L'anno prossimo vorrei frequentare il corso per tecnico competente in acustica all'università di Ferrara e intanto vorrei avere qualche opinione da qualcuno che lo ha frequentato .
Poi vorrei sapere se dopo il corso ci si può subito iscrivere all'elenco dei tecnici competenti e soprattutto se serve anche l'abilitazione professionale per poter fare il tecnico competente.Grazie
eli
delli :
sei sicura con quel corso di poter avere l'abilitazione? che io sappia occorre comunque laurea in ingegneria... ma non sono certa di questa cosa
bye bye
eli.71 :
Ho la laurea in architettura ma non sono iscritta all'albo
Fra :
una mia collega, architetto, ha fatto il corso, conseguito l'abilitazione ed ora è tecnico competente in acustica
Vichy :
una mia amica lavorava da un architetto che rilasciava i certificati dei rilievi fatti con il fonometro. senti avresti epr caso un link dove si può dare un'occhiata per tempi costi modalità ecc?..che tu sappia lo fanno anche in altre università? dopo serve tirocinio per esercitare?
grazie mille
eli.71 :
Non serve tirocinio per esercitare,solo un sacco di soldi per comprare l'attrezzatura a meno che qualcuno non te la presti.Credo che facciano dei corsi in diverse università,prova a cercare nei siti delle facoltà di ingegneria.Il costo varia dai 1500-1800 euro e dura almeno 160 ore.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.