Lombardia DGR VIII 8745

messaggio inserito martedì 31 marzo 2009 da april

[post n° 193236]

Lombardia DGR VIII 8745

art.5. prevede la rispondenza a requisiti minimi dell'involucro edilizio, da parte del progettista. Ora se tale figura (progettista edificio) non ha le conoscenze per verificare/dimostrare assenza di condensazioni interstiziali?chi deve fare questo?
:
la verifica la deve fare chi redige la legge 10 (con i requisiti richiesti dalla norma lombarda) -> se progettista non lo sa fare... incarica un altro professionista (architetto/ingegnere/termotecnico....)
bye bye
:
grazie mille.
x' da oggi pare che io ho responsabilità per tutte le cose che mancano in una dia/permesso, che non ho comunque firmato io!
:
april, tu figurati che io addirittura sono stata considerata responsabile per gli errori di alcuni disegni di cui avevo solo dovuto aggiornare i cartigli e stampare... nemmeno era un progetto che seguivo io...
:
quindi anche le verifiche delle trasmittanze potrei farle fare al termotecnico in fase di L.10 (che consegnerei con l'inizio lavori). idem per l'insatllazione pannelli solari x 50% acqua calda sanitaria! (cosa che il comne mi ha chiesto come integrazione dia)
:
in fondo alla legge 10 dovrebbe esserci una paginetta in cui c'è scritto dell'integrazione.. in base a quello calcoli indicativamente la superficie dei pannelli e poi fai un disegnino della copertura con indicati i pannelli (metti un bel retino..) e l'orientamento. scala 1:100
per quello che ho seguito io al comune è bastato..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.