ninfa79 : [post n° 193269]

docfa e categorie catastali

vorrei sapere se è possibile avere un'informazione riguardante le pratiche Docfa e la variazione catastale.
L'edificio in questione è situato nel Comune di Cermenate (COMO), ed è già stata fatta una modifica nell'accatastamento in seguito alla divisione della casa in due unità abitative. La categoria catastale è rimasta A/8 (villa) ma credo sarebbe opportuno passare alla categoria di villino A/7 poichè è stata suddiviso in più unità immobiliari.Vorrei sapere se è necessario compilare di nuovo una pratica Docfa, e quali modelli son necessari.
laura :
Se hanno fatto la divisione in varie unità catastali si dovrà anche ri accatastare quindi con l'occasione si cambia la categoria. Se vuoi cambiare solo quella si, devi comunque fare un altro docfa ma non so se ti conviene. Per il classamento comunque puoi usare l'applicazione del programma " classamento automatico" che ti suggerisce che cosa usare. Ciao.
mau :
Difficilmente il catasto accetterà di passare da una classe A/8 ad una minore A/7. Ci puoi comunque provare, ti diranno che si riserveranno il diritto di verificare. La cosa non comporta nulla ne a te ne al cliente, tanto vale provare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.