arch.la : [post n° 193452]

Help!!!!!urgente

Vi prego aiutatemi!!
Devo fare una perizia giurata sulla conformità edilizia per richiesta di agibilità. L'immobile in quesione è un C/2-deposito. Nel progetto di concessione non c'è il bagno, mentre ora è stato suddiviso e realizzato uno scarico per gabinetto, ma senza sanitari, è ancora allo stato grezzo. Cosa devo fare?
beppe :
Perizia giurata? IL TU non lo impone. Forse una Legge regionale? In ogni caso prima devi chiudere i lavori con il certificato di collaudo + il collaudo statico se hai eseguito opere strutturali in c.a., poi alleghi copia richiesta di accatastamento.
ma se i lavori realizzati non sono conformi a quelli di progetto, ma conformi alle norme urbanistiche presenti una DIA ai sensi dell'art.37 comma 5. Paghi 516 euro e regolarizzi il tutto e poi chiudi i lavori.
ing.annalisa :
PSC
arch.la :
E' un immobile esistente dal 1986 e siccome è stato venduto, l'acquirente deve fare un mutuo, motivo per cui necessita l'agibilità. Al comune mi hanno chiesto questa perizia giurata oltre ad altri documenti
beppe :
ma se sono stati realizzati dei lavori diversi da quelli assentiti (suddivisione interna), come fai a dichiarare la conformità. Per giunta devi giurarla. Rpeto prima devi fare la sanatoria delle opere realizzate in più e poi fai tutte le perizie che vogliono.
ciao
arch.la :
Grazie Beppe.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.