gigia77 : [post n° 194063]

Inizio Attività...

Salve, desidererei tanto iniziare a lavorare per conto mio, ma è davvero tanto difficile trovare clienti !!!! Chi di voi ha già ben ingranato come ha fatto all'inizio?
max :
il problema non è trovare i clienti, ma riuscire a prendere i soldi.
bonaparte :
guarda, io nn sono bene avviatissima, ma ormai lavoro da 4 anni tentando la libera professione e credo di aver capito all'incirca come funziona: nn è che sia difficile trovare dei clienti, qualche lavoretto c'è sempre, il problema principale è: AVERE UNA MOLE DI LAVORO CHE TI CONSENTA DI VIVERE DIGNITOSAMENTE. ovviamente tutto dipende dalle spese che dovrai affrontare -studio, computers, programmi- e di quanto ti serve x mantenerti personalmente. io posso dirti: lavorando in casa mia, con il mutuo, tasse etc... 5 o 6 committenti all'anno con lavori di modesta entità nn mi sono suff... quindi collaboro con uno studio! per cui è una bella fatica!
max :
ciao, nn volevo sembrare inaproppriato, lavoro da circa 10 anni ed ho preso anche alcune fregature ...economiche, il mio consiglio si riferiva a questo, sono d'accordo con te i soldi non bastano mai.
Saluti
Margot :
Passatemi la provocazione, ma per lavorare dignitosamente devi semplicemente entrare nella Casta, e woilà, il problema è risolto!!
gigia77 :
Grazie per le risposte, ma a mio avviso è anche difficile trovare i clienti. Io ho fatto in passato qualche lavoro tra parenti e amici, ma si sa benissimo come si vien pagati tra amici!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.