Lebia : [post n° 195060]

Vorrei fare un stage, anche gratuito,ma...

Sono studentessa e avendo 2 giorni liberi la settimana, vorrei fare un po' di esperienza. Purtroppo, anche offrendo il mio aiuto gratuitamente, non trovo nessuno disposto ad insegnarmi il mestiere!!!
Come posso fare? Un'amica mi ha detto di fare un giro di telefonate tra gli architetti della zona perchè i curriculum li stracciano direttamente. Come posso fare?
Se c'è qualcuno interessato a "sfruttare" gratuitamente una studentessa e, ovviamente ad insegnarle qualcosa del proprio lavoro, in zona Novara e Milano, me lo dica!!!
Sono rassegnata...dove sbaglio?
archi :
MAI OFFRIRSI GRATIS!!!!!!!!!!!!! se ti offri gratis è come se dicessi che vali poco o nulla, piuttosto rivedi il book e il cv: quando credi che siano a posto falli rivedere da un amico obiettivo non ti fidare di chi dice che va bene perche quando scriviamo di noi stessi faciamo sempre almeno un errore
kitto :
io non sono molto d'accordo. Stiamo parlando di una studentessa che vuole andare un paio di giorni a settimana a vedere che aria tira negli studi. Mi dici dove lo trova uno che la paga? e poi siamo obiettivi, perchè dovrebbero pagarla?
Cara Lebia io credo che ti stai ponendo con la giusta umiltà (almeno per ora, dopo la laurea comincia a chiedere). Non credo che sbagli, semplicemente ci vuole un po' di pazienza e assiduità nel cercare. In bocca al lupo.
diddafly :
ma perchè non essere retribuita?!?
diventerebbe uno scambio equo,nel quale lei metterebbe a disposizione le conoscenze grafiche in cambio di qno che metta a disposizione le proprie conoscenze tecniche!!non dico uno stipendio vero e proprio, cosa che non ricevono neppure gli architetti!!ma un minimo si!!!pur imparando si aiuta sempre a mandare avanti lo studio, ricordatelo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.