stefania : [post n° 195184]

HELP!

Sono laureata in architettura da quattro anni e, dalla laurea ho lavorato sia in proprio che per studi professionali. Vorrei avvicinarmi all'insegnamento ma non so come fare avete dei consigli d darmi. Grazie
eli :
aspetta che esca il bando per iscriversi nella terza fascia delle graduatorie d'istituto. Intanto pensa in quale provincia vuoi iscriverti e prendi contatti col relativo USP.
stefania :
Grazie del consiglio, mi daresti qualche dettaglio in più?
eli :
che tipo di dettagli? mi pare di capire che tu non sia abilitata all'insegnamento, per cui l'unica cosa che puoi fare (e sei nei tempi) è aspettare che l'usp della provincia in cui vuoi iscriverti pubblichi il bando per l'inserimento del personale docente nelle graduatorie d'istituto (dove tu potrai accedere solo alla terza fascia, quella dei non abilitati). Il bando dovrebbe uscire tra maggio e giugno e avrai tempo 1 mese per preparare tutte le carte (comunque è bene che tu prenda già contatti con l'usp).
Inoltre sul sito del ministero dell'istruzione potrai trovare i codici e le materie di insegnamento cui da accesso il tuo titolo di laurea.
Ovviamente nulla ti vieta di consegnare un tuo cv in tutte le scuole private... ma prima è bene che ti informi se le stesse prevedono un compenso!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.