dina : [post n° 195190]

non ti ascolatano mai!

Mi sto occupando di una piccola ristrutturazione, rifacimento di impianti ed eliminazione di umidità da risalita e umidità a causa di una grondaia mal funzionante.La muffa presente era incredibile.Dico ai muratori che è assolutamente necessario picchettare l'intonaco fino a trovare l'asciutto sotto per evitare che ritorni.Tra l'altro sono pochissimi metri quadri.Mi viene risposto dal muratore che non è necessario, che è lavoro da imbianchino che carteggerà semplicemente e ci metterà quel "prodotto"antimuffa.Si secca pure se io insisto e spiego che quella muffa nel giro di pochi mesi ritorna e i lavori fatti finora saranno inutili.
Ma possibile che sono tutti maestri!? poi parlano sempre di prodotti, che io reputo inutili se non accompagnati da altri interventi.E' possibile lavorare sempre con gente che fa a scarica barile, il muratore no, l'imbianchino no, il fabbro no, vogliono tutti soldi.Solo io non vedo un'euro.Scusate l'ennesimo sfogo.
Fra :
io mi sono sentita dire da un muratore di 60 anni che le leggi per costruire secondo criteri antisismici sono baggianate perchè basta fare i muri spessi 60 cm e non viene giù nulla, anche se sono in forati allineati...
mia :
Pensa positivo: è il nostro purgatorio in terra, nell'aldilà andremo per direttissima su qualche bella nuvoletta...
poipoi :
... e se ha carteggiato a secco, ora ha anche sparso le spore della muffa per tutto l'ambiente. Complimenti.
dina :
Vagli a spiegare che la muffa è terribile e ritorna.
Continuo a pensare che se va avanti così mi faccio un corso di cuoca o sarta forse va meglio e mi pagano.Anzi anche lì devi avere a che fare con i grandi intenditori.
Gli impiegati statali sono i migliori e i più fortunati, se la cantano e se la suonano.
Ciao e grazie per il conforto!
desnip :
scusa, comunica al proprietario che con questo tipo di intervento tra qualche mese la muffa ritornerà tranquillamente. Anzi mettiglielo per iscritto. Magari non gli sarà sufficiente per rivalersi contro laditta, ma sicuramente non la richiamerà più e quella avrà perso un cliente.
E forse si accorgeranno che l'arch. dina aveva ragione....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.