Campanellino : [post n° 196039]

Nuovo quadro CM per contribuenti minimi

Vorrei scambiare consigli sulla compilazione del nuovo quadro CM del modello unico....con tutti i contribuenti minimi che come me, stanno provando a farlo da soli!
Campanellino :
commercialista Emanuela non ne sai nulla nemmeno tu?

In particolare ho difficoltà a capire cosa bisogna inserire nel rigo CM7.
In colonna 1 richiede l'ammontare dei contributi previdenziali versati....significa il totale dei 3 mav pagati nel 2008 a Inarcassa? Oppure da tale cifra devo scorporare il 2% indicato nelle varie fatture a carico dei committenti (visto che in reltà quelli sono soldi versati da loro e non da me)?

Invece in colonna 2 richiede "l’importo dei predetti contributi che trova capienza nel reddito indicato in CM6"....e anche qui non capisco. Mi viene da pensare che in colonna 1 va messo in effetti il totale dei 3 MAV, mentre qui va messo quel totale MENO il 2% pagato dai committenti.............E' CORRETTO? Help!!!!!!!!!
tiziana :
Per quello che ho capito io spulciando su internet è che nel rigo cm2 ci va il reddito senza il 2% di cassa (ma con il 20% di ritenuta?), in cm7 prima colonna la somma dei mav, nella seconda la somma dei 2% di inarcassa...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.