archia : [post n° 196225]

Questa misteriosa DIA

... alla luce del Piano Casa, cosa devo dire ad una amica che acquistando casa vuole fare piccole modifiche interne dell'alloggio?? Io le ho consigliato di aspettare una settimana e poi si vedrà il da farsi... via alla LIBERA EDILIZIA... e noi al palo...
laura :
A parte che il piano casa è solo un DISEGNO di legge per cui non c'è ancora una legge che lo normi, dov'è il problema nel fare delle opere interne ? Il piano casa poi norma solo eventuali ampliamenti non opere interne, non capisco quale sia la domanda...
archia :
il Piano Casa riguarda anche semplificazioni procedurali x alcune tipo di opere, manuenzione straordinaria, opere interne, ecc... quindi qualora tra un mese mi trovassi con la DIA fatta e non ancora presentata, x ovvi motivi legati a scelta di impresa, bla bla bla... e non + necessaria chi paga il tempo???
laura :
Ho dei seri, serissimi dubbi che tra un mese ti ritroverai con la DIA fatta e la legge approvata. Fai pure la tua DIA e vedrai che il tempo non sarà buttato, anche perchè il lavoro, che serva o no, te lo farai pagare comunque giusto? Almeno da noi funziona così. Anche perchè non sarai l'unico tecnico in situazioni del genere, e soprattutto, non credo proprio che le semplificazioni saranno radicali.
delli :
altrimenti, se si può fare tutto 'semplificato' e senza autorizzazioni.... cosa potranno condonare tra qualche anno quando dovranno fare cassa? (sigh)
bye bye
gg :
chi scommette che non si decide niente e dopo le elezioni europee diranno che non se ne fa più niente?
desnip :
Non trovo giusto che dobbiamo stare tutti fermi in attesa di questo fantomatico piano casa che non arriva mai...
Io direi al cliente qual'è la procedura che bisogna seguire OGGI e cercherei di prendere il lavoro. Poi se decide di rimandare, deve farlo lui, non su tuo consiglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.