april : [post n° 196582]

scuola

premesso che avevo accantonato l'argomento...la procedura per iscriversi "liste suplenze" è la stessa di due ani fa o ci sono modifiche o con il nuovo ministro è cambiato tutto?
Vichy :
per quelli senza abilitazione le domande non sono uscite ancora, quindi ancora non si sa bene, pare che fra le differenza ci siano 20 scuole anzichè 30 per esempio...ma fin quando none sce non si sa...io avevo accantonatoda "due volte fa" ma visti i tempi...
anche se con il decreto brunetta già quest'anno ci sono state molto meno opportunità di supplire qualcuno...inoltre prima di noi ci saranno tutti quelli §"tagliati" il prox anno per la riforma della scuola...mah speriamo bene tentar non nuoce
april :
si, anche io la penso come te...visti i tempi, fare la domanda non mi costa nulla!solo che in graduatoria son messa male x' quest'anno mi hanno chiamata in 5/6 scuole, ma le persone prima di me si son sempre prese il posto, io ero la riserva se questi nell'arco della giornata non rispondevano!
Campanellino :
Un'informazione: le domande usciranno in questi giorni (maggio) ma poi quando saranno note le graduatorie? Avevo sentito a fine 2009...ma se è così come funziona per le supplenze la prima parte dell'anno scolastico (settembre-dicembre)?
April per curiosità: in che città sei?
april :
io?brescia.
se le graduatorie escono a fine 2009 per i primi mesi si deve andare avanti con le vecchie...Mi sembra assurdo
Campanellino :
Si infatti, non ne capisco il senso, per questo chiedevo conferma che fosse così...se hanno bisogno di tempi tecnici per formulare le graduatorie (e in ogni caso 7 mesi mi sembrano un'eternità) che pubblichino i moduli con maggiore anticipo...se non altro per amor di coerenza: nuovo anno scolastico = nuove graduatorie.
simona :
ciao a tutti... volevo chiedervi una volta fatta la domanda come si fa a conoscere a quale posto si è in graduatoria?
io ho fatto la domanda scorsa nel 2008 ma nn sono mai stata chiamata.. come faccio a conoscere la graduatoria?
grazie
simona :
naturalmente parlo delle Graduatorie d'Istituto
ciao
desnip :
io ho scoperto che la mia abilitazione conseguita per concorso nel 2001 vale carta straccia...:-( In pratica alle graduatorie ad esaurimento possono accedere gli abilitati con la sicsi e non quelli per concorso.
Ma che ingiustizia! Un concorso che non è valso a niente, mentre hanno valore corsi per i quali, bene o male, si paga, e quindi si viene abilitati!
brio :
sei sicura che non vale niente? anch'io abilitata col concorso ordinario del 99/00 ma non ho avuto il problema di cui parli
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.