ibracadabra : [post n° 197030]

risoluzione problema

Ciao a tutti,volevo una risp al mio problemino di cui nn ricordo piu qual è il da farsi...Avrei un lotto di 400 mq, per costruire dovrei seguire dei parametri..2 dei quali sono Ci= 85 ab/ha (capacità insediativa), l'altro è rc= 50% (rapporto di copertura)..... che devo fare??? grazie a tutti
geco :
....chiama un architetto e affidagli il progetto!!!
ArchiSilvio :
Fai una stalla grande quanto ti pare e ci porti dentro almeno 85 persone, poi li convinci ad avere dei rapporti sul tetto (la copertura) e appena almeno il 50% hanno avuto rapporti, puoi fare una casa per il tuo cliente.
trilly :
ArchiSilvio for president.....!
mi hai fatto morir dal ridere!
ibracadabra :
complimenti anche gente menomata c'è che risp ai mesg?
trilly :
menomata?? ma scherzi vero??
vuoi farti rispondere in coro che c'è gente menomata a porre le domande?!
ibracadabra :
volevo solo risolvere un mio problema,ma nn credevo c fosse gente nn seria che risp tanto x farsi una risata,credo il posto x ridere sia altrove,buona continuazione.
trilly :
perdonami ibracadabra ma la tua domanda "che devo fare??" su un quesito del genere... su un forum di architetti...risulta molto buffa.
forse, e allora sarebbe comprensibile il quesito, sei uno studente di architettura, per cui i dati di cui tu parli ti sono un po' ostici, mentre per una persona che esercita la professione sono dati con cui avere a che fare tutti i giorni.
per cui ti consiglio di consultare un buon manuale di progettazione; può essere utile anche un testo di preparazione per l'esame di stato.
cerca di approfondire il significato dei vari parametri che spesso le NTA ti forniscono per determinare la capacità edificatoria del lotto, così capirai come poter usare i dati a tua disposizione per calcolare la volumetria o la superficie che è possibile realizzare.

ArchiSilvio :
Ciao ibracadabra, sono ArchiSilvio.
Già soltanto per il tuo nick ti voglio almeno un po' di bene, quindi ti chiedo scusa se il mio post ti è sembrato irrispettoso.
Per quanto riguarda il motivo, lo ha già spiegato a sufficienza trilly, che ringrazio, saluto e tengo di conto per una futura (eventuale) candidatura.

P.S.: non sono meno-mato, caso mai PIU-MATO e occhio a prendersi troppo sul serio
ibracadabra :
Ora posso ritenermi soddisfatto,in quanto mi avete dato una risp seria.Ho già preso atto dei vostri consigli e di ciò vi ringrazio,anche se ciò ke cercavo nn era uno sviluppo della traccia,ma una spiegazione a parole semplici e nn come le definizioni del libro su questi parametri,ci sntiamo alla prossima...ciao trilly ciao silvio,forza inter.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.