annalisa : [post n° 197492]

catasto

Scusate l'idiozia, ho lavorato x due anni in uno studio dove si facevano solo concorsi.... molto poco pratico!
dunque, debbo tirare fuori la planimetria catastale dell'appartamento di un cliente, a Roma. presumo di dover andare al catasto, con una delega e richiederla. Che tempi, che prezzi? non trovo modulistica on line né per la richiesta né per la delega.... grazie, ho tempi strettissimi!
CAFElab :
Ciao!
Devi andare in Catasto e chiedere una visura dell'immobile in oggetto.
Ti necessita una delega che trovi sul sito dell'agenzia del territorio + una fotocopia di un documento d'identità valido del tuo cliente!
Nessun costo (mi pare....) e consegna immediata della stampa della planimetria.

Manu
ale :
Ciao, senti qui al catasto di firenze non serve la delega, devi solo dichiarare di essere il tecnico. (però non so se a roma... è differente) Magari portati dietro il timbro per sicurezza. Per quanto riguarda tempi e costi te la danno subito e non costa nulla. ciao buon lavoro
Vichy :
a roma la visura la puoi prendere senza delega la pianta con delega, basta la fotocopia documento con sotto scritta a penna la delega e firmata...mi pare sia gratis ma c'è molta fila da fare (di solito)
Margot :
Confermo! Per visura nessuna delega, mentre per elaborati è necessaria la delega.
annalisa :
ragazzi, grazie sono passata alla fine al catasto pensando di trovare milioni di persone. ho trovato persone gentili e persino posto per la macchina! !!! scherzi a a parte è così, niente delega per la visura, delega per planimetria e fotocopie documenti degli intestatatari dell'immobile. il tutto gratis e consegna immediata.... miracolo! Mi hanno detto tuttavia che la delega va bene in carta semplice e non c'è un modulo per la richiesta specifico basta andare lì con i dati. speriamo bene! grazie a tutti per la tempestività, questo forum è preziosisssssssssimo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.