coretta : [post n° 197575]

Notifica preliminare ASL?

nel caso in cui l'intervento non sia soggetto al D.Lgs 81/2008, la notifica preliminare alla ASL va mandata ugualmente specificando che l'intervento non è soggetto? mi è stato detto così ma vorrei una conferma...
beppe :
Il TU 81/2008 non specifica nulla in merito a quanto dici. La Notifica preliminare va inviata solo nel caso di cui all'art.99. Forse c'è qualche regolamento locale dell'ASL che lo specifica.
coretta :
grazie, anche a me risultava così...questa informazione mi è stata data da un architetto CSE con la motivazione che altrimenti non si può usufruire della detrazione del 36% perchè nel modulo da inviare all'ag. entrate va barrata l'apposita casellina...io ho obiettato che andrà barrata solo se la notifica è necessaria...
beppe :
ciao coretta,
riferisci al tuo CSE che hai ragione tu. Nel caso in cui non c'è l'obbligo della notifica prelimonare non hai bisogno di comunicare nulla all'ASL.
Qui di seguto ti riporto la parte della guida dell'uffcio delle entrate che specifica il tutto.

Comunicazione alla Azienda Sanitaria Locale
Contestualmente alla comunicazione al Centro Operativo di Pescara, a cura dei soggetti interessati alla detrazione, deve essere inviata all'Azienda sanitaria locale competente per territorio una comunicazione con raccomandata A.R. con le seguenti informazioni:
etc etc etc
La comunicazione non deve essere effettuata in tutti i casi in cui i decreti legislativi relativi alle condizioni di sicurezza nei cantieri non prevedono l'obbligo della notifica preliminare alla ASL.

qui trovi tutta la guida.
ciao

www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Guide+Fiscal…
coretta :
GRAZIE!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.