SARA : [post n° 197584]

PARCELLA

Mi è stato chiesto un preventivo di parcella per la redazione di un computo metrico riguardo al rifacimento facciate e impermeabilizzazione tetto piano di un condominio di 5 piani.In base al computo metrico il condominio contatterà diverse imprese. A questo punto non posso usare le tabelle della L.143. Posso praticare una parcella a discrezione?? E' urgente qualcuno mi può aiutare??
bonaparte :
io faccio sempre un calcolo sommario delle ore che impiegherò...
SARA :
Grazie
sai a me avevano detto di calcolare circa 200 euro a condomino (sono 21) ma questo non è un criterio. Secondo te può passare oppure è troppo? Non ho parametri di riferimento purtroppo!
dina :
Puoi chiedere in base al tempo impiegato.Non so se 200€ sono troppi, però devi essere tu a valutare la cifra.Io a volte chiedo ai colleghi del posto quanto chiedono, e poi mi regolo di conseguenza.La prima volta non l'ho fatto e ho praticamente regalato il lavoro perchè ho chiesto troppo poco.
Ciao
bonaparte :
ok, ma più o meno avrai un'idea di quanto impiegherai a fare questo progetto no?? quindi moltiplicalo x la cifra che sei abituata a chiedere, oppure fai riferimento alle parcelle... cmq ti consiglio di non chiedere troppo poco...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.