sabagio : [post n° 197595]

consiglio

Salve a tutti; ho eseguito per conto di un geometra alcuni render per un compenso concordato. Adesso che ho consegnato nelle sue mani il lavoro, devo riscuotere ma lui fa il latitante; non risponde alle mie telefonate, mi da appuntamenti e non si fa trovare... insomma fa il cafone. Sinceramente mi sono fidato di un'architetto che conosco e che mi ha procurato questo lavoro, pertanto non ho in mano nulla che attesti il mio lavoro (lettera di incarico), quindi secondo voi devo continuare a sperare oppure secondo voi ci sono altri metodi?
Grazie
trilly :
purtroppo devi continuare a sperare.
almeno hai imparato che nn esistono amici-parenti-amici di amici nel lavoro.
solo CLIENTI-COMMITTENTI cui tu presti la tua opera per un prezzo concordato, messo per iscritto e firmato dalle parti.
kitto :
non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo purtroppo, ma almeno c'è un aspetto positivo e per questo anche io mi sarei comportato come hai fatto tu (anche se di solito faccio come ha detto trilly). Quando si ha a che fare con "colleghi" si può essere più molli perchè se ci si trova bene si può creare un rapporto di collaborazione duraturo. Se però ci si accorge che l'onestà non è il loro forte allora pazienza. Io non lo chiamerei più, è lui che deve venire da te e con tante scuse. Se non viene peggio per lui: lamentati con il tuo gancio e fai sapere ai tuoi colleghi che razza di persona è. Non devi fare altro.
marco :
vai e riprenditi il lavoro....
Fra :
1) mettere sempre per iscritto anche se il committente è la mamma
2) non consegnare nulla se non viene contestualmente pagato il alvoro (del tipo, mi dai i contanti/assegno mentre io ti passo i disegni)

i files li hai tu, giusto? quindi è dimostrabile che hai eseguito tu il lavoro... oltre a lamentarti col gancio, ventila l'ipotesi di fare un esposto al collegio
sabagio :
Grazie.. quindi il fatto che io ho i files può essere considerato un elemento che dimostri il mio operato? questa è una buona notizia.
Comunque per un po di giorni faccio l'indifferente, attendo una sua chiamata.... aspetto ancora dopodichè passo all'attacco!
Grazie a tutti
Fra :
sabagio, se lui ha solo i jpg finali e non i files sorgente per realizzare i render puoi dimostrarlo... non so che programma usi, ma comunque per ogni file nuovo creato nelle proprietà si risale al pc utilizzato
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.