cleo : [post n° 197991]

inquilini in appartamento da ristrutturare

dubbio atroce!
...ma un appartamento oggetto di manutenzione staordinaria -quindi con DIA- (anche se demolizioni e ricostruzioni non interessano tutti i vani) può, ai fini della sicurezza, essere abitato dagli inquilini mentre si eseguono i lavori??? HELP!
marco :
....si presuppone sia area di cantiere.....direi proprio di no...
beppe :
...eppure ti dirò che ho visto gente che ha abitato l'appartamento anche durante i lavori.
cleo :
anche io! il problema è capire se la cosa è in regola oppure no..
beppe :
Io credo che volendo la cosa può anche essere fatta. Se si lavora a zone, perchè no. L'importante è che chi occupa la casa non possa avere accesso nella zona di lavoro. Questo per evitare che qualcuno metta il piede sopra una tavola chiodata, mica per altro.
marco :
ah beh in termini di cosa succede...anche tavolate proprietari e operai...ecco la pastaaa....evvaiiii.....poi ci si saluta e si lasciano quei comodi fili tutti colorati pieni pieni di corrente :).....si vede di tutto pero'....come si dice fidarsi e' bene....
beppe :
x marco,
pensi di far ridere?
Non tutti possono permettersi di avere una seconda casa a disposizione o di andare in un residence o avere parenti o amici che ti ospitano perchè devi fare i lavori in casa.
stamani sono stato in ospedale e c'erano in esecuzione lavori di manutenzione. Che si fa? Si mandano tutti i pazienti malati a casa o non si visita? L'ospedale continua a garantiere il suo servizio, con qualche disagio, ma si lavora lo stesso.
Così come succede dappertutto: nei tribunali, nei municipi, negli uffcii pubblici tutti ed anche nelle civili abitazioni.
L'importatne è mettere in sicurezza il tutto e programmare i lavori. Magari si magerà qualche panino di troppo, ma tutto è limitato nel tempo.
marco :
grazie, bravo beppe.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.