Ale : [post n° 198519]

primus dcf

salve a tutti!vorrei chiedere un iuto a coloro i quali usano primus dcf un software gratuito per la redazione di computi metrici. Ho notato che nella stampa le voci di elenco prezzi vengono abbreviate e non riesco a stampare la versione estesa. E' un problema legato alle impostazioni del programma che io non so gestire oppure è una mancanza del programma, in quanto gratuito...?il problema è che le voci abbreviate hanno molte mancanze che comporterebbero difficolta nella lettura. Grazie mille
Ale :
per favore rispondete al messaggio è urgente!!!!!
beppe :
Nel comupto la stampa dell'articolo è sintetica, ma se affianchi al computo anche l'elenco prezzi delle voci movimentate te lo stampa per esteso.
Ale :
scusami beppe è la prima volta che uso il programma potresti spiegarmi meglio come affiancare al computo l'elenco prezzi?faccio 2 stampe?quindi quello che intendo io non si può fare?
beppe :
quando apri il computo metrico in basso a sinistra trovi le finestre: dati generali, elenco prezzi e misurazioni. Se clicchi su elenco prezzi potrai vedere tutte le voci di elenco che sono movimentate all'interno del tuo computo. Qiuindi stampi il computo ed alleghi anche l'elenco prezzi che sarà stampato in maniera estesa.
ciao.
Ale :
ok...diciamo che è un escamotage per ovviare al problema, ma il problema c'è!!!posso chieder anche un altra cosa?riguardo l'elenco prezzi "movimentato" come posso ordinarlo con la stessa numerazione del computo?in modo tale che la voce 4 del computo corrisponda alla 4 dell'elenco prezzi per motivi di lettura più semplice...
beppe :
VOGLIO RICORDARTI CHE QUESTO è UN PROGRAMMA Ti ricordo che pur essendo della acca (qualità e gatranzia) è pur sempre free, quindi con le sue limitazioni: 2 tra queste quello che cerchi tu.
Ale :
ok ok pensavo ci fosse un metodo che io non conoscevo...scuami l'insistenza e grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.