desnip : [post n° 198566]

l'architetto Fantozzi

di quelle cose che succedono solo a me: ho comprato un misuratore leica disto d2. Ho messo le batterie, chiuso il coperchio, tutto funziona.
Poi vado per togliere il coperchio e... non viene più via! qualcuno ha lo stesso modello per dirmi se è davvero così complicato o c'è un "trucco" che non capisco?
beppe :
io ho un A5 ma credo sia uguale. Se hai il raccordo terminale per le misurazioni in diagonale devi aprirlo. Dopo fai scorrere la la barra nera e infine fai scorrere verso il basso il tappo di chiusura.
desnip :
scusa, cosa intendi per "barra nera"?
beppe :
Se hai il sitema come il mio questa barra devi farla slittare nel senso della freccia.

http://img32.imageshack.us/my.php?image=96977404.jpg
desnip :
oddio, è quello che sto cercando di fare da giorni...ma non si smuove! :-(
Grazie lo stesso.
kitto :
io ho comprato un D3 e ho avuto lo stesso identico problema! La soluzione? Sono dovuto ricorrere alla forza bruta di mio padre che ha delle mani più possenti delle mie. Avevo paura che lo rompesse visto che lo avevo appena comprato, ma ti assicuro che è l'unico modo. Fattelo aprire da qualche muratore, falegname o simili e se non riescono a mani nude, fagli fare leva con un cacciavite.
Ciao
desnip :
ciao, kitto, anch'io ho fatto ricorso alla "forza bruta" di mio padre, ma evidentemente non ha più l'età! :-) E anch'io avevo paura che me lo rompesse...
cmq adesso l'ho messo qua e farò fare la prova ad ogni maschietto che mi passa in studio...
beppe :
Non centra nulla la forza, anzi rischi di romperlo. devi cercare di abbassare i dentelli che bloccano il coperchio delle pile.
desnip :
quello che mi fa arrabbiare è che non potendo aprirlo, dovrò tenere le pile dentro anche se non lo userò per molto tempo...
kitto :
ih ih ih era proprio il mio problema: le avevo inserite per provarlo e verificare che funzionasse tutto, ma poi per toglierle......
rettifico il post precedente: non ho un D3, ma un D2. E' stato un ottimo acquisto, piccolo e maneggevole; l'unica pecca è che quando punti trema perchè non si riesce a tenerlo fermo e ti fa sentire un po' anziano. Mi dispiace ma questa volta beppe si sbaglia!
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.